Di che libro vi parlo oggi? Di Guardian of the Gate di Michelle Zink. Guardian of the Gate è il seguito del libro La profezia delle inseparabili, uscito in Italia (udite, udite) il 27 maggio 2010. Già, 2010! E in Italia, del seguito neanche l'ombra. Che cosa aspettano a pubblicarlo, mi chiedo? In America il romanzo è uscito il 1 agosto 2010, ma qui tarda a farsi vedere, con grande disappunto di chi, come me, ha letto e apprezzato il primo volume.
TITOLO ORIGINALE: Guardian of the Gate
AUTORE: Michelle Zink
TRAMA (tradotta da me): Mentre la sedicenne Lia Milthorpe cerca un modo per porre fine alla profezia, la sua sorella gemella Alice affina le capacità di cui avrà bisogno per sconfiggerla. Alice non si fermerà davanti a niente pur di reclamare il proprio ruolo nella profezia, e questo non è l'unica cosa che vuole. C'è anche l'amato di Lia, James. Mentre la profezia rivolta i più stretti alleati di Lia contro di lei, si trova ad affrontare un viaggio epico, un nuovo uomo misterioso e un tradimento dalle dimensioni inimmaginabili.
Ecco la originale del primo romanzo e la trama:
AUTORE: Michelle Zink
TRAMA: New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c’è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un’inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l’oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l’amore e la vita, ma l’anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell’umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella.
La copertina originale è identica a quella italiana, ma poco dopo la sua uscita il romanzo è stato ripubblicato con questa cover:
Da due anni ormai aspetto il seguito del romanzo e a questo punto ammetto si cominciare a perdere la speranza... Spero che si decidano a farlo uscire, sono curiosa di leggere il continuo!
Ma non si ha ancora nessuna novità a riguardo?
RispondiEliminaPurtroppo no. A questo punto credo che la casa editrice abbia deciso di sospendere la pubblicazione della serie e temo che, se vogliamo conoscere il seguito della storia, ci toccherà comprare il libro in lingua originale.
Elimina