domenica 10 giugno 2012

Anteprima: Anna vestita di sangue

Anna vestita di sangue, di Kendare Blake, è il primo romanzo di una nuova serie YA horror, paranormale e romantica, che uscirà nelle librerie italiane il 28 giugno. La trama è davvero particolare e il libro si prospetta uno YA originale e diverso dai soliti in circolazione: speriamo che non deluda le aspettative (molto alte!)

TITOLO: Anna vestita di sangue
AUTORE: Kendara Blake
USCITA: 28 Giugno 2012
TRAMA: Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?


Qui il sito dell'autrice.
Qui un estratto del libro.

Cosa ne dite? Lo aspettate quanto me?

2 commenti:

  1. Lo prenderò sicuramente ^^ anche se quella striscia rossa con su il titolo non mi piace per niente. >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è davvero interessante! :D
      Concordo con te per quanto riguarda la striscia rossa al centro, è davvero terribile. Rovina l'effetto suggestivo creato dalla cover che altrimenti sarebbe bellissima! (La copertina originale, infatti, è senza striscia rossa).

      Elimina