Ecco un'altra uscita decisamente interessante di giugno. Wicked- I segreti delle sorelle Cahill, è il primo volume di una nuova trilogia YA "The Cahill Witch Cronicles" di Jessica Spotswood, in uscita il 12 giugno per la Sperling & Kupfer.
TITOLO: Wicked- I segreti delle sorelle Cahill
AUTORE: Jessica Spotswood
USCITA: 12 Giugno 2012
TRAMA: Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.
Non ho mai letto libri con streghe protagoniste, però questo mi ricorda lievemente "Charmed - Streghe", una delle serie tv con cui sono cresciuto... e mi incuriosisce molto. Penso che lo leggerò! :)
RispondiEliminaLe streghe mi sono sempre piaciute particolarmente, questo libro si prospetta davvero interessante! :)
EliminaHo un premio per te, scusa il disturbo! ^_^ http://ilmondoracchiusoneilibri.blogspot.it/2012/06/premio-i-love-your-blog.html
RispondiElimina