Sono davvero entusiasta del libro di cui vi parlo ora, il terzo e forse-non-ultimo volume di una saga a mio parere strepitosa: Black Friars.
Scritta dall'autrice italianissima Virginia de Winter (pseudonimo usato per la pubblicazione), la saga è senza dubbio una delle mie preferite, capace di ossessionarmi per giorni interi (per non dire settimane) dopo ogni nuovo capitolo. Perché tutte queste lodi? Lo stile della scrittrice è SUBLIME, qualcosa di unico che ti lascia a bocca aperta. E le sue opere sono ricche di azione, romanticismo, humor e tutte le caratteristiche che mi rendono una fan sfegatata della serie. Perciò non posso che essere contenta dall'uscita del nuovo volume, che raggiungerà le nostre librerie il 13 luglio: Black Friars- L'Ordine della Penna.
TITOLO: Black Friars- L'Ordine della Penna
AUTORE: Virginia De Winter
USCITA: 13 Luglio 2012
TRAMA: Altieres, una delle antiche dinastie regnanti del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti, e a portare il nome della casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso.
Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia, unica erede ancora in vita, creduta morta da anni, è stata ritrovata e le già fragili dinamiche del regno sono vicine a spezzarsi una volta per tutte. Gli oscuri segreti di Altieres stanno tornando a celare ombre sulla Vecchia Capitale, fulcro del potere politico e religioso, e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti.
Intanto Sophia sta imparando a conoscere la sua nuova vita. Essere una Blackmore infatti non significa solo indossare meravigliosi vestiti ed essere un giorno incoronata regina, come innocentemente credeva, ma evitare matrimoni politici e sfuggire a continui attentati alla sua vita, anche da parte degli stessi parenti. Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precedenti, deve affrontare invece forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non riposano più in pace nella Vecchia Capitale, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Blackmore nascondono da secoli e sono ora sfuggite al loro controllo.
Eloise, grazie al suo potere di dominare le forze oscure, sarà forse la chiave per riportare l’ordine là dove ormai esiste solo il caos.
Per chiunque ancora non abbia iniziato la saga: su, compratelo, non ve ne pentirete! Per tutti gli altri... non è fantastica? La cover è meravigliosa (un po' troppo diversa come stile dalle due precedenti forse, ma poco importa) e la trama... Non ho altro da aggiungere, se non che lo desidero follemente!
Qui trovate il sito dell'autrice.
Qui trovate un estratto di Black Friars- L'Ordine della Penna.
Anch'io adoro questa saga !! (è la mia preferita XD). la cover è fantastica, però preferivo quella del secondo libro...secondo me ricordava di più l'atmosfera del libro.
RispondiEliminanon vedo l'ora che esca !!!
Si anche secondo me le altre due copertine rispecchiano maggiormente la trama del libro. :) Comunque sono d'accordo, la saga di Black Friars è stupenda! :D
Elimina