Oggi vi parlo di Insurgent, di Veronica Roth, libro inedito in Italia ma pubblicato a maggio in America, seguito del FANTASTICO Divergent, romanzo distopico YA di cui trovate la mia entusiasta recensione qui. Divergent è uscito da poco in Italia (il 22 marzo di quest'anno), ma il seguito è già invocato a gran voce da chi (come me) ha letto e amato il primo volume.
AUTORE: Veronica Roth
TRAMA: Una scelta può trasformarti- o può distruggerti. Ma ogni scelta ha delle conseguenze, e mentre la tensione cresce nelle fazioni attorno a lei, Tris Prior deve continuare a tentare di salvare le persone che ama -e sé stessa- pur essendo alle prese con ossessive domande di dolore e perdono, identità e lealtà, politica e amore.
Il giorno dell'iniziazione di Tris sarebbe dovuto essere segnato dalla celebrazione e dalla vittoria con la fazione da lei scelta; invece, la giornata termina con orrori indicibili. Ora la guerra incombe, mentre il conflitto tra le fazioni e le loro ideologie cresce. E in tempi di guerra, le parti verranno prese, i segreti emergeranno e scelte diventeranno irrevocabili- e anche più potenti. Trasformata dalle sue decisioni, ma anche da anche dal dolore e dal senso di colpa ossessivo, dalle nuove scoperte radicali e dalle relazioni mutevoli, Tris deve accettare pienamente la sua Divergenza, anche se facendolo non può sapere cosa potrebbe perdere.
Ciao! Cercavo qua e là notizie sulla data di uscita di Insurgent in Italia (perchè ho appena letto Divergent e me ne sono innamorata)e così per caso ho scoperto il tuo blog: complimenti è proprio bello :)
RispondiEliminaSe ti va passa a trovarmi.