Buongiorno miei cari lettori!
L'anteprima di oggi riguarda un libro da me molto atteso e primo volume di una quadrologia scritta dalla talentuosa mano di Maggie Stiefvater, giovanissima ed abilissima scrittrice conosciuta in Italia soprattutto per la serie I Lupi di Mercy Falls (di cui trovate la mia opinione qui), l'autoconclusivo La Corsa delle Onde e la duologia Books of Faerie.
Il primo volume di questa nuova saga, dal titolo "Raven Boys", uscirà il 18 settembre per la Rizzoli (che ha mantenuto la cover originale, con mia grandissima gioia!) e narrerà le vicende della sedicenne Blue Sargent, mescolando all'interno della trama magia, romanticismo, mitologia, azione e, come in ogni libro della Stiefvater, uno stile poetico e coinvolgente.
AUTORE: Maggie Stiefvater
USCITA: 18 settembre 2013
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: 16,00 €
PAGINE: 460
TRAMA: Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey da lì a poco si presenti sulla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey e si ritrova così coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, come vengono chiamati i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l'inizio dell'avventura.
Cosa ne pensate di questa uscita? Siete felici che la Rizzoli abbia mantenuto la cover originale?
Cosa ne pensate di questa uscita? Siete felici che la Rizzoli abbia mantenuto la cover originale?
Nessun commento:
Posta un commento