Buonasera a tutti!
Come prosegue la vostra settimana? La mia abbastanza male, soprattutto a causa del fortissimo raffreddore che mi accompagna ormai da qualche giorno e che mi toglie del tutto la voglia di alzarmi dal letto il mattino. Per il resto però non mi lamento: The Fault in Our Stars mi piace sempre di più e questa settimana cominciano alcune serie tv che aspettavo da tempo e di cui non vedo l'ora di parlarvi. Ma prima di questo, vorrei proporvi la segnalazione di un libro che ho scovato giusto oggi e che mi ha molto colpito, dato che si tratta del sequel di una quadrulogia già terminata anni fa e a cui ora sono stati aggiunti tre nuovi volumi. La saga in questione è I Diari delle Streghe, scritta da Lisa Jane Smith (autrice famosa per la serie La Setta dei Vampiri e Il Diario del Vampiro) nel 2009 e terminata nel 2010, da cui in seguito era anche stata tratta una serie tv, cancellata però dopo la prima stagione a causa dei bassi ascolti. La Smith, dopo essere stata licenziata dalla serie Il Diario del Vampiro, ha ricevuto la stessa sorte anche con questa saga e la stesura di questo nuovo volume, uscito la settimana scorsa, è stata affidata ad una ghost writer.
Non so bene cosa pensare di questa scelta: solitamente non amo quando una saga già concluse viene nuovamente aperta, specialmente se viene fatto da un'autrice diversa da quella che aveva creato l'opera originale, ma ammetto di essere curiosa al riguardo. Forse potrei dargli un'opportunità e vedere se ne vale la pena, poi decidere se proseguire con i prossimi volumi che verranno pubblicati....
AUTORE: Lisa Jane Smith/Aubrey Clark
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: 12,90 €
PAGINE: 240
TRAMA: Per la prima volta da quando si è trasferita a New Salem ed è entrata a far parte del Circolo delle streghe, Cassie assapora il piacere della normalità.Trascorre le sue giornate insieme a Adam, la sua anima gemella, e si sta facendo nuovi amici in città. Tuttavia, non è e non potrà mai essere una ragazza come le altre: l’incredibile potere che custodisce la lega alla setta di cui fa parte. Quando una terribile tragedia si abbatte su di lei e sul suo Circolo, Cassie capisce di non avere scelta: un nemico minaccia la congrega delle streghe e chiunque di loro potrebbe essere la sua prossima vittima. I membri del Circolo si trovano ancora una volta costretti a lottare per sopravvivere: si formano nuove alleanze, le amicizie più solide vengono messe alla prova e diventa sempre più difficile capire di chi ci si può fidare e chi, invece, si deve temere. Cassie riuscirà a sfuggire a un male oscuro e a salvare il Circolo delle streghe?
Cosa ne pensate di questa uscita? Avete letto I Diari delle Streghe? Vi sono piaciuti?
Nessun commento:
Posta un commento