martedì 8 ottobre 2013

Teaser Tuesdays #40

Buonasera miei cari lettori!
Ho terminato giusto ieri sera, tra litri di lacrime e ondate di disperazione, The Fault in Our Stars, di John Green, un libro che si è rivelato in tutto e per tutto all'altezza delle mie alte aspettative. Ieri sera, perciò, mi sono messa di fronte alla pila di libri che devo ancora leggere e ho a lungo vagliato le varie possibilità. E' stato difficile scegliere, lo ammetto, dato che avrei voluto iniziare ogni singolo libro contemporaneamente; ma alla fine ho deciso per un romanzo acquistato venerdì scorso d'impulso, perché attratta dalla cover e dalla trama: I Segreti di Amber House, il primo volume di una serie young-adult scritta da Kelly Moore insieme alle sue due figlie. Siete curiosi di leggerne un estratto brividoso, in tema con l'avvicinarsi di Halloween? 


Le regole sono semplici e tutti possono partecipare:

  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo in una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoilers!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Ecco il mio libro della settimana:
I Segreti di Amber House di Kelly Moore, Larkin Reed e Tucker Reed.

L'oscurità mi sommerse come un'alluvione. Ebbi la sensazione di annegare, come se insieme alla luce fosse sparita l'aria. Indietreggiai e mi alzai con le braccia alzate, cercando a tastoni la cordicella della lampadina. Urtai qualcosa con il piede, barcollai e mi fermai.
Il silenzio mi risuonava nelle orecchie: quasi un ronzio, un mormorio, un sospiro. Un rapido pulsare dell'aria che divenne un ansimare.
Huh-eh-huh-eh-huh-eh-huh-eh-huh-eh-huh-eh-huh.
Il suono era davanti a me, all'angolo opposto della soffitta.
Ero agghiacciata, immobilizzata dal rumore di quel respiro. Tutti i miei sensi paralizzati.
Ora riuscivo a vedere qualcosa: i mucchi di cianfrusaglie color carbone nell'ombra, una lama sottile di luce lunare che proveniva dall'unica finestra della stanza. Mi sforzai di penetrare il buio al di là. Forse vidi una sagoma pallida. Forse era accovacciata lì, appena oltre la luce. Forse mi stava guardando.
Il respiro si fermò. Il silenzio crebbe, angosciante. Mi sforzai di ascoltare, di vedere. Aspettai di sentire un movimento in fondo alla soffitta.
E sentii dei passi alle mie spalle, sulle scale.
Pagina 80-81



Ho letto davvero poco di questo libro, ma ci sono già state parecchie scene da brivido... Cosa ne pensate di questo estratto? Lasciate pure i vostri teaser nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento