lunedì 28 ottobre 2013

Waiting For #15

Buongiorno miei cari lettori!
E' parecchio tempo ormai che non pubblico una puntata di questa rubrica e oggi sono qui per rimediare!
Ricordate tutti in cosa consiste Waiting For? Si tratta semplicemente di una rubrica a cadenza casuale dove vi parlo di quei libri che attendo con impazienza, che siano sequel o meno.


Verso fine agosto ho letto Never Sky, di Veronica Rossi (la recensione arriverà a breve) e ne sono rimasta ammaliata: questo libro mi è piaciuto sotto ogni aspetto e, come succede sempre quando un libro riesce a conquistarmi, sto scalpitando per avere tra le mani il suo seguito. Seguito di cui in Italia non si sa ancora nulla per ora e per cui temo che dovremo aspettare ancora un bel po'... 

13253276TITOLO: Through the Ever Night
AUTORE: Veronica Rossi
EDITORE: Harper Collins
PREZZO: 17,00 €
PAGINE: 341
TRAMA: Sono passati mesi da quando Aria ha saputo della morte di sua madre. Mesi da quando Perry è diventato il Signore di Sangue delle Maree e mesi da quando Aria l'ha visto per l'ultima volta.
Ora Aria e Perry stanno per ricongiungersi. E' un momento che hanno bramato a lungo con immenso desiderio ed è un momento che è all'altezza delle loro aspettative. Almeno all'inizio.
Poi svanisce. Le Maree non prendono bene l'arrivo di un abitante come Aria e la tribù sta sfuggendo dal controllo di Perry. Con le tempeste di Etere che peggiorano ogni giorno, l'unica speranza rimasta per la pace e la salvezza è il Cielo Calmo. Ma esiste davvero?
Minacciati da false amicizie e tentazioni potenti, si chiedono Aria e Perry, può il loro amore sopravvivere attraverso l'Evernight?



Scusate se non ho tradotto Evernight, ma non ho idea chi cosa voglia dire in italiano. Se c'è qualche esperto in inglese, sentitevi liberi di correggermi!
BTW, perché aspetto così tanto questo libro? Come ho già detto, ho amato Never Sky. Ne ero rimasta colpita sotto diversi punti di vista: il mondo distopico creato dall'autrice è avvincente e ben costruito; i personaggi sono coerenti e persino l'amore tra Perry e Aria si svolge con i giusti ritmi e un certo realismo. Il finale, poi, mi ha lasciato con moltissime situazioni in sospeso, perciò immagino possiate capire il mio desiderio di avere tra le mani il suo sequel! Spero solo che non dovrò aspettare ancora a lungo...

Voi cosa ne pensate? Avete letto Never Sky?

2 commenti:

  1. Devo ancora leggerlo Never Sky ma sono davvero davvero curiosa!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è un libro davvero bello! Mi sono innamorata della storia, dei protagonisti... *o*

      Elimina