venerdì 18 ottobre 2013

Tag: Your Bookish Identity

Buongiorno miei cari lettori!
Scusate se questa settimana sono svanita nel nulla, ma ho avuto una dose quasi letale di verifiche/interrogazioni, per cui mi sono vista costretta a fare una full immersion nei libri (e temo che sarà simile anche la settimana prossima purtroppo). Inoltre, sto lavorando ad una nuova grafica del blog e sapete bene quanto io sia negata in queste cose... però mi sto impegnando moltissimo e se tutto va bene prevedo di finire entro novembre. Certo, credici
Btw, oggi ho visto un tag davvero carinissimo sul blog di Denise (qui) e sapete quanto io ami questo genere di cose. Potevo forse astenermi dal dire la mia?

MY BOOKISH IDENTITY

#1 In quale mondo distopico\fantastico ti piacerebbe vivere?
Ditemi se non è un posto magico *-*
Di mondi distopici in cui vorrei vivere non me ne viene in mente nemmeno uno... Di mondi fantastici, invece, eccome! Sarò banale, ma il primo luogo a cui riesco a pensare è Hogwarts. Non so cosa darei per frequentare quella scuola, per essere una strega e non una semplice babbana. Ho aspettato per così tanto la mia lettera da Hogwarts, che sono arrivata persino a crearne una io stessa e ad autospedirmela (quando si dice la sanità mentale). Mi piacerebbe anche fare un salto nella Terra di Mezzo o nella Vecchia Capitale, non lo nego... Non si sa mai che incontri il mio Axel.

#2 Chi sarebbe il tuo partner?
Difficile, molto difficile... Me ne vengono in mente così tanti e ad ogni libro che leggo se ne aggiungono di nuovi. Ora come ora penso che direi Jem, della saga The Infernal Devices. Quel ragazzo mi ha conquistata, c'è poco da fare! Certo non mi lamenterei se al suo posto dovessi incontrare Axel Vandemberg, Augustus Waters, Jace Wayland, Chaol, Ky... La lista è lunga!

#3 Basandoti sulla saga di Percy Jackson, quale sarebbe il tuo genitore divino?
Non ho letto la saga, ma so più o meno la trama perché ho visto il film (che, tra l'altro, non mi è nemmeno piaciuto più di tanto). Basandomi sui miei gusti personali, sceglierei Ares. Nessuno mi chieda perché, non ho mai capito il mio affetto verso questa divinità!

#4 Basandoti sulla saga di Shadowhunters, saresti un Nascosto o un Nephilim?
Vorrei dire Nephilim. sul serio, vorrei dirlo con tutto il mio cuore... Ma so che sarei un disastro come Cacciatrice e che verrei assassinata dopo meno di ventiquattro ore dal mio primo giorno. Per questo dico che probabilmente sarei un Nascosto, forse uno dei Figli di Lilith, come il nostro Magnus Bane...

#5 Basandoti sulla saga di Harry Potter, in quale Casa saresti?
Grifondoro non credo proprio, dato che io e il coraggio ci stiamo poco simpatici. Forse Corvonero, dato che il mio rapporto con la ragione è molto più sereno di quello con il coraggio; oppure Serpeverde, perché certe situazioni sanno proprio tirare fuori il peggio di me. Questa comunque è una domanda di cui avrei sempre voluto sapere la risposta (letterina mia, dove sei?).

#6 Basandoti sulla saga di Divergent, in quale fazione saresti?
Tempo fa avevo fatto un test che aveva dato come risultato gli Intrepidi, ma fidatevi se vi dico che si sbagliava. Non potrei mai saltare da un treno in corsa, buttarmi giù da palazzi, affrontare le mie paure... E di sicuro non potrei mai appartenere nemmeno ai Pacifici e agli Abneganti. Magari potrei andare bene per i Candidi, dato che non mi piace mentire, oppure per gli Eruditi. Forse sarei una Divergente...



L'ultima domanda aggiunta da Denise riguardava la Vampire Academy, che purtroppo devo ancora leggere, perciò l'ho saltata. Cosa ne pensate di questo tag? Non è bellissimo? Rispondete pure alle domande nei commenti o pubblicate un post nel vostro blog!

2 commenti:

  1. Ciao!! Che bello questo Tag! *__* Purtroppo non lo posso fare per il momento perché devo ancora leggere Divergent e Percy Jackson e non mi sembrerebbe giusto :P Ma arriverà il giorno..! *__*

    RispondiElimina
  2. Aww hai fatto il tag anche tu *__*
    Comunque se sei curiosa, prova a iscriverti su pottermore e fatti smistare... è la cosa più bella di tutto il sito LOL
    Btw cavolo saremo tutti divergenti X°D

    RispondiElimina