lunedì 5 marzo 2012

Cover of the Week #6

Mi scuso per il ritardo nella pubblicazione di questo post, ma ultimamente la scuola mi sta proprio sommergendo. Ho un bel po' di post arretrati (tra cui la recensione di Se fosse per sempre, che posterò possibilmente entro mercoledì), spero di recuperare! Oggi pubblico con un giorno di ritardo la rubrica Cover of the Week, dove vi parlerò delle cover migliori che ho trovato nei libri.


La saga di cui vi parlo oggi è una trilogia distopica di cui in Italia è uscito solo il primo volume e che ho personalmente adorato: Matched di Ally Condie. Il seguito, Crossed, dovrebbe uscire prima della fine del 2012 (lo spero vivamente, perché rischio di impazzire altrimenti), ne avevo parlato nella rubrica Waiting For, qui. La cover del terzo ed ultimo romanzo, Reached, è stata da poco rivelata e nonostante preferisca nettamente le prime due, non posso che congratularmi per le bellissime copertine!


TITOLO: Matched- La scelta
AUTORE: Ally Condie
TRAMA: Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?


TITOLO: Crossed
AUTORE: Ally Condie
TRAMA: In cerca del futuro che potrebbe non esistere e di fronte alla scelta della persona con cui condividerlo, Cassia intraprende un viaggio verso le Province Esterne, alla ricerca di Ky -preso dalla società per la sua morte certa- solo per scoprire che il ragazzo è fuggito, lasciando una serie di indizi dietro di sé. La ricerca di Cassia la porta a mettere in discussione gran parte di ciò che ha più a cuore, anche quando scopre dei barlumi di una vita diversa oltre il confine. Ma, quando Cassia si avvicina alla certezza e alla determinazione di un futuro con Ky, un invito alla ribellione, un inaspettato tradimento e un visita a sorpresa di Xander -che potrebbe avere la chiave per l'insurrezione e, ancora, per il cuore di Cassia- cambiano ancora una volta il gioco. Niente è come sembra ai margini della Società, dove incroci e doppi incroci rendono il percorso più contorto che mai.


TITOLO: Reached
AUTORE: Ally Condie
TRAMA: Non ancora disponibile.













Credo che questa saga abbia delle cover strepitose, sia per la loro bellezza che per il significato: rappresentano perfettamente il cuore della serie, da una Cassia chiusa, intrappolata in una bolla di regole e costrizioni, ad una Cassia che si fa strada verso la libertà, che spero raggiungerà in Reached. Le adoro, ora non mi resta che aspettare pazientemente (impossibile) l'uscita di Crossed!

Nessun commento:

Posta un commento