venerdì 2 marzo 2012

On my Wishlist #1

Inizia oggi la rubrica On my Wishlist, del blog Book Chick City, dove vi parlerò di tutti i libri presenti nella mia (infinita) lista dei desideri. Sarà una rubrica a cadenza casuale, senza un giorno fisso e i libri di cui parlerò possono essere recenti o vecchi.


I libri di cui parlare sarebbero centinaia, ma la saga che vi propongo oggi è decisamente quella in lista d'attesa da più tempo: Shadowhunters di Cassandra Clare.

TITOLO: Shadowhunters- Città di ossa
AUTORE: Cassandra Clare
TRAMA: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Sento parlare di questo romanzo da moltissimo tempo, ma per quanta volontà ci metta, alla fine non l'ho mai comprato. A frenarmi spesso era l'idea che il romance non fosse in primo piano nella serie, le traduzioni a quanto pare pessime e il fatto che secondo alcuni, diventasse noioso col proseguire della saga. Ho sentito anche parecchi commenti positivi ed entusiasti, ma ogni volta che mi avvicinavo al comprarlo, finivo col rimandare. 

Shadowhunters città di cenere e Shadowhunters città di vetro sono i due seguiti:



4 commenti:

  1. Dunque, a me questa saga piace moltissimo, quindi non posso che consigliarti di iniziarla. Di tutte le critiche che hai sentito non mi sento di appoggiarne molte: la traduzione non è così illeggibile come sembra, mentre la parte romance ha una grande importanza, anche se (per motivi che eventualmente leggerai) viene trattata un po' diversamente che altrove. E poi un po' d'azione non guasta, no?
    Ad ogni modo, dato che sei dubbiosa, ti consiglierei di farti prestare i libri da qualche amica o di prenderli in biblioteca, se poi ti piacciono puoi sempre comprarli (in edizione economica costano meno di 10€ l'uno). Io di solito faccio così XD
    Scusa per il papiro e in ogni caso buona lettura!

    Serena
    thereadingcorner-sere.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, probabilmente farò così: o li prenderò in biblioteca o me li farò prestare, giusto per vedere se potrebbe piacermi. Ho notato le edizioni economiche, molto vantaggiose, quindi direi che non posso nemmeno lamentarmi per il prezzo... Proverò, male non fa! E, chi lo sa, magari potrei anche appassionarmi alla saga! :D

      Elimina
  2. Il primo libro Shadowhunters l'ho letto in due giorni davvero emozionante! Dal secondo al terzo è stato più un "dovere" il romance c'è ma non è importante come in altri libri, quindi io non la consiglio come saga. Però provalo io sono l'unica persona sulla faccia delle Terra a cui non piace, quindi magari potrebbe piacerti! ;-)

    RispondiElimina
  3. Secondo atto dell'iniziativa :D http://whisperlavocedeltempo.blogspot.com/2012/03/book-dream-cast-2.html

    RispondiElimina